Il Servizio di diagnostica per immagini effettua circa 10.000 prestazioni radiologiche, circa 500 TAC;  1000 Risonanze magnetiche degli arti (Artoscan) l'anno ed effettua inoltre e circa 8.000 prestazioni ecografiche, rivolte sia a pazienti esterni che a pazienti ricoverati. Si effettuano tutte le indagini radiologiche tradizionali e contrastografiche, ortopantomografia, MOC e TAC con o senza mezzo di contrasto, dal Lunedì al Sabato previo appuntamento, ad eccezione delle radiografie che vengono efefttuate senza appuntamento dalle ore 8.30 alle ore 16.30, dal lunedì al venerdì ed il sabato mattina

Previo appuntamento è inoltre possibile effettuare privatamente esami TAC, con o senza mezzo di contrasto, con TAC di ultima generazione 16 stati, con DENTAL-SCAN, MOC e ARTROSCAN.

Al momento dell'appuntamento, i tecnici di radiologia o il Radiologo le forniranno le informazioni necessarie per l'eventuale preparazione all'esame, in base all’elenco esami a disposizione dell’utenza presso la radiologia. Nel caso in cui venga richiesto un esame con mezzo di contrasto o un esame di risonanza magnetica è necessario richiedere il modulo che dovrà essere preventivamente compilato dal medico di medicina generale o dallo specialista che ha richiesto l’esame. Le immagini sono digitalizzate.

È possibile effettuare quotidianamente, previo appuntamento, indagini ecografiche: ecografie body; ecografie endocrinologiche; ecografie ostetriche e ginecologiche; ecografie pediatriche, ecocolordoppler per lo studio delle strutture vascolari, previo appuntamento, con i professionisti specializzati.

I referti degli esami sono disponibili per essere ritirati presso l’Amministrazione entro 24 ore dall'effettuazione della prestazione, salvo esami che necessitano di particolari procedure per le quali i tempi di consegna sono affissi presso il servizio o che devono essere ritirate presso il servizio stesso.

L'accettazione amministrativa e la regolarizzazione economica vengono eseguite presso lo sportello di accettazione amministrativa della Casa di Cura situata nell'ingresso principale, prima dell'esecuzione dell'esame, per la registrazione del paziente e previa esibizione dell'impegnativa del Medico di Famiglia e della Tessera Sanitaria, per le prestazione in regime di accreditamento con il SSN.