AGGIORNAMENTI CORONAVIRUS #IOSTOINCASA

In ottemperanza a quanto definito nel DPCM del 9/3/2020 e dell’Ordinanza del Presidente della Regione Abruzzo n° 3 del 9/3/2020 la Casa di Cura procederà con l’attività secondo le seguenti modalità:

ATTIVITA’ AMBULATORIALE SOLO URGENTE (attestata dall’indicazione sull’impegnativa) tutte le altre prestazioni prenotate saranno riprogrammate nel più breve tempo possibile dal momento in cui saranno riprese. I sanitari hanno già dato disponibilità al raddoppio degli ambulatori per assorbire le richieste oggi sospese. Sarete contattati dalla Casa di Cura per il nuovo appuntamento. Vi invitiamo pertanto a non recarvi in struttura se non strettamente necessario.

Stesse regole valgono anche per l‘attività di Laboratorio Analisi e Radiologia (SOLO URGENZE INDICATE DAL MEDICO DI MEDICINA GENERALE SULL’IMPEGNATIVA).

L’attività di Fisiokinesiterapia è sospesa e sarà riprogrammata appena possibile.

I RICOVERI vengono effettuati, se richiesto, ma senza preospedalizzazione (il paziente farà gli accertamenti nel medesimo accesso del ricovero per evitare ulteriori spostamenti). L’urgenza e l’opportunità sarà valutata di volta in volta dal medico in accordo con il paziente.

PER QUALSASI DUBBIO O INFORMAZIONE POTETE CONTATTARE IL VOSTRO MEDICO PRESSO LA CASA DI CURA O, SE NE DISPONETE, AL SUO TELEFONO CELLULARE E IL MEDICO SARA’LIETO DI FORNIRVI TUTTE LE SPIEGAZIONI E RASSICURAZIONI DI CUI AVETE BISOGNO.

Stiamo facendo del nostro meglio per garantire la sicurezza e per dare al sistema sanitario abruzzese tutto il supporto che ci viene richiesto, pertanto, qualora Regione e ASL dovessero chiederci la disponibilità della struttura per l’assistenza, potremmo dover bloccare tutta l’attività programmata, poiché siamo a disposizione del Sistema Sanitario Nazionale come è giusto e doveroso in questo momento.

Vi invitiamo ad essere pazienti, dobbiamo adeguarci, volta per volta e con immediatezza alle disposizioni che arrivano e alcuni disservizi, data la tempestività di comunicazione e applicazione delle norme, si possono creare.

EMERGENZA CORONAVIRUS SUPPORTO PSICOLOGICO

andra tutto bene

 

EMERGENZA CORONAVIRUS SUPPORTO PSICOLOGICO

Esiste un fattore di stress collegato alla paura per la diffusione del virus che colpisce anche coloro che non sono infetti.

L’espandersi dell’epidemia nelle ultime settimane sul nostro territorio nazionale ha costretto le persone a cambiare abitudini di vita familiare, sociale e lavorativa e adottare misure per contenere la diffusione del virus che hanno stravolto la normalità delle loro vite.

Tutto questo ha suscitato disorientamento, confusione, rabbia, agitazione nonché paura per la salute propria e dei familiari.

Per aiutare le persone a gestire queste emozioni, la Casa di Cura Privata “Di Lorenzo” ha messo a disposizione un servizio gratuito di supporto psicologico attraverso la linea telefonica.

L’assistenza psicologica è rivolta a tutta l’utenza e ai professionisti e operatori coinvolti nell’emergenza sanitaria COVID-19 rispetto alla gestione dello stress e della paura legata alla diffusione del virus.

Dott.ssa Vanessa Maruccia

 

Psicologo clinico Psicoterapeuta Casa di Cura Privata “Di Lorenzo”

SERVIZIO ATTIVO GRATUITO 328 3327854

Lunedi 10-12

Martedi 10-12

Giovedi 15-17

Venerdi 10-12

La salute mentale è importante quanto quella fisica

PREVENZIONE DIFFUSIONE CORONAVIRUS

La Casa di Cura Di Lorenzo, grazie all’impegno dell’Unità Operativa di Rischio Clinico e della Direzione Sanitaria, sta mettendo in atto tutte le procedure previste per limitare le possibilità di contagio e gestire eventuali emergenze, che al momento non si sono fortunatamente ancora verificate.

Tutti i provvedimenti assunti hanno il solo scopo di garantire la massima sicurezza per pazienti ed operatori e limitare al massimo le possibilità di contagio.

Sappiamo di poter contare sulla fiducia dei nostri pazienti e sulla massima collaborazione del personale e degli utenti.

La Direzione è a disposizione dell’utenza per qualsiasi esigenza e pronta a rispondere ad eventuali richieste di collaborazione da parte della ASL e della Regione.

Ringraziamo in particolare i medici ed il personale della struttura che si stanno prodigando con professionalità per garantire l’assistenza e minimizzare i disagi per i pazienti.

Immagine1

H-OPEN WEEKEND GINECOLOGIA

CARI UTENTI,

COMUNICHIAMO CHE L'8 MARZO, PROPRIO IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA DONNA, LA CASA DI CURA DI LORENZO HA ADERITO ALL'INIZIATIVA PROPOSTA DA ONDA 'H-OPEN WEEKEND GINECOLOGIA'.

IN TALE GIORNATA VERRA' ESEGUITO UN AMBULATORIO GRATUITO DI GINECOLOGIA

LA CASA DI CURA ADERISCE SEMPRE CON PIACERE A TUTTE LE INIZIATIVE IN TEMA DI PREVENZIONE PRIMARIA, CERTA DEL VOSTRO INTERESSE E DELLA VOSTRA PARTECIPAZIONE

 

 

 

RINVIO CONGRESSO 'OBESITA' A TUTTO TONDO' AL 26 SETTEMBRE 2020

Cari utenti,

visti i recenti sviluppi in tema di Coronavirus che stanno coinvolgendo l'intero paese e la nostra regione, abbiamo convenuto di rinviare l'evento precedentemente pubblicato sul nostro sito 'Obesità a tutto Tondo' al 26 SETTEMBRE 2020.

Ci scusiamo per il disagio e ci auguriamo che parteciperete comunque numerosissimi.

A breve pubblicheremo la nuova locandina con la data definitiva e tutto il materiale correlato all'evento.

Un caro saluto e un ringraziamento a tutti coloro che hanno mostrato interesse.

Il Comitato Scientifico