NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta di utilizzare i cookies per la navigazione del sito. Per saperne di piu'

Approvo

Cosa sono i Cookies

I cookies sono una sorta di "promemoria", brevi "righe di testo" contenenti informazioni che possono essere salvate sul computer di un utente quando il browser (es. Chrome o InternetExplorer) richiama un determinato sito web. Grazie ai cookies il server invia informazioni che verranno rilette e aggiornate ogni volta che l'utente tornerà su quel sito. In questo modo il sito web potrà adattarsi automaticamente all'utente migliorandone l'esperienza di navigazione.

A cosa servono i Cookies

I cookies sono principalmente utilizzati per:

  • Migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente all'interno del sito.
  • Fornire al gestore del sito informazioni in forma anonima sulla navigazione degli utenti anche per ottenere dati statistici sull'uso del sito e migliorare la navigazione.
  • I cookies possono anche veicolare messaggi pubblicitari.

I cookies tecnici

Per l'installazione dei cookies tecnici (di navigazione/sessione; di tipo "Analytics" e di funzionalità) non è richiesto il consenso dell'utente, ma solo l'obbligo di informativa. Sono fondamentali per navigare all'interno del sito utilizzando tutte le sue funzionalità, come ad esempio l'accesso alle aree riservate (Area Clienti). Senza questi cookies non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Questi cookies non raccolgono informazioni da utilizzare per fini commerciali.

I cookies di profilazione

Sono volti a creare profili relativi all'utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari mirati, in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete. Prevedono che l'utente esprima il suo consenso. L'utente può in qualunque momento negare il consenso e/o modificare le sue opzioni avvalendosi delle apposite sezioni di questa informativa estesa.

Cookies del nostro sito

Il sito dilorenzo.it fa uso esclusivamente di cookies tecnici, che permettono all'utente di utilizzare il sito in tutte le sue funzionalità.

Come disabilitare i cookies

Il sito web di "Di Lorenzo" funziona in modo ottimale se i cookies sono abilitati.
Puoi comunque decidere di non consentire l'impostazione dei cookies sul tuo computer; per farlo accedi alle "Preferenze" del tuo browser.

Per informazioni su come modificare le impostazioni dei cookies seleziona qui sotto il browser che stai utilizzando:

Chrome - Firefox - Internet Explorer - Opera - Safari

Se disattivi i cookies, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito.
Anche con tutti i cookies disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

Ambulatori

Nel caso dovesse aver bisogno di una visita specialistica o di una prestazione ambulatoriale e strumentale, Le vogliamo illustrare in che modo può prenotare la prestazione, come esse vengono erogate, quali sono i costi e gli orari di erogazione e quali le modalità di ritiro del referto.

PRENOTAZIONI

Le visite specialistiche e le prestazioni ambulatoriali e strumentali possono essere prenotate di persona, rivolgendosi all'ufficio accettazione amministrativa, oppure telefonando al numero allo +39 0863 428221, secondo il seguente orario:

  • dalle ore 09:00 alle ore 11:30 
  • dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Alcune prestazioni possono essere prenotate anche attraverso il CUP della ASL di appartenenza della Casa di Cura.

MODALITA', COSTI ED ORARI

Si rammenta che il giorno della visita, se effettuata in convenzione con il SSN, si dovrà venire necessariamente muniti della prescrizione redatta dal medico di famiglia sull'apposito ricettario (impegnativa) e della tessera sanitaria, rivolgendosi all'ufficio accettazione amministrativa, prima della prestazione, per pagare il ticket o timbrare l'eventuale esenzione. Tale regolarizzazione, al fine di diminuire le attese, può essere effettuata anche al momento della prenotazione se già in possesso dell'impegnativa. Le prestazioni verranno prenotate ed eseguite in rigoroso ordine cronologico di richiesta per ciascuna branca specialistica e ciascun sanitario, salvo emergenze dallo stesso, evidenziate o richieste dalla Direzione Sanitaria.

In caso di esecuzione di esami strumentali è consigliato portare in visione eventuali esami già eseguiti in relazione alla patologia in oggetto. Il costo e gli orari di erogazione delle prestazioni sono a disposizione degli utenti presso l'ufficio accettazione amministrativa o presso i servizi. I tempi di attesa possono variare sensibilmente per tipologia di prestazione e sanitario prescelto; è obiettivo primario della Casa di Cura ridurre al minimo l'attesa, fatto salvo quanto disposto dalla ASL e/o dalla Regione, in relazione ai limiti di budget assegnato alla struttura. I tempi di attesa vengono monitorati annualmente.

Al fine di migliorare l'efficienza e la qualità dei servizi le verranno consegnati i questionari per la rilevazione della vostra soddisfazione. Si invitano i pazienti/ospiti a redigere il questionario e imbucarlo nell'apposita cassetta.

RITIRO REFERTI

Il ritiro dei referti delle prestazioni strumentali e degli esami di laboratorio si effettua presso l'ufficio accettazione amministrativa o presso il servizio di riferimento, a seconda di quanto indicato al momento dell'esecuzione dell'esame, previa esibizione della ricevuta di pagamento della prestazione, tutti i giorni

  • dalle ore 13:00 alle ore 15:00 e
  • dalle ore 18:00 alle ore 19:00.

Si avverte la clientela che le immagini radiologiche vengono consegnate su supporto informatico. La stampa delle immagini è possibile solo in casi eccezionali, previo pagamento dei relativi diritti.

Nel rispetto della normativa sulla privacy i pazienti devono ritirare i referti personalmente o con delega scritta e fotocopia del documento del paziente che li ha delegati al ritiro. In mancanza della fotocopia del documento del delegante, il delegato dovrà fornire copia di un suo documento d'identità.

I referti devono essere ritirati tassativamente entro 90 giorni dall'esecuzione dell'esame. Dopo 90 giorni la Casa di Cura distruggerà il referto e non sarà tenuta a fornirne gratuitamente copia al richiedente.

UFFICIO ACCETTAZIONE AMMINISTRATIVA - ACC

Il personale addetto all'ufficio accettazione amministrativa è a disposizione del pubblico per l'espletamento delle pratiche amministrative relative al ricovero, alle prestazioni ambulatoriali e al rilascio di eventuali certificati di degenza.

L'ufficio, che si trova al piano terra, rispetta il seguente orario:

  • giorni feriali: dalle ore 8:00 alle ore 20:00
  • giorni festivi: dalle ore 8:30 alle ore 12:00.